Week-end da dimenticare per la Pink Altamura

Week-end da dimenticare per la Pink Altamura

Due pesanti sconfitte per le squadre in rosa

Week-end da dimenticare per le squadre della Pink Altamura che hanno rimediato due pesanti sconfitte nel campionato di Eccellenza e ne campionato under 15.
Le prime a scendere in campo sono state le ragazze dell’Eccellenza che, sabato pomeriggio nella palude “Cagnazzi”, hanno ospitato il Fasano Timo’s per la terza giornata di campionato. Le altamurane, dopo un buon primo tempo terminato a reti inviolate, si sono trovate sotto di tre reti dopo pochi minuti dall’inizio di ripresa. Poi, grazie anche ad alcuni cambi operati da mister Girardi, la Pink Altamura è riuscita ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Carlotta Martimucci, assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano a seguito di una bella azione corale. Le ragazze altamurane hanno insistito, sprecando un paio di occasioni per avvicinarsi ulteriormente al Fasano, prima con un bel tiro a volo di Carla Frizzale, terminato di poco fuori e successivamente con un colpo di testa di Francesca Tedesco. Nei minuti finali, però, il Fasano si fa rivedere in avanti e riesce ad andare altre due volte a segno, fissando così il risultato finale sul 5 a 1 a loro favore. Da segnalare il brutto infortunio occorso nei primi minuti di gioco a Feliciana Dionisio che ha subito la lussazione della rotula. A lei vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Domenica mattina, invece, in quel di Grumo Appula, è scesa in campo, per l’ultima giornata del campionato nazionale, la formazione Under 15 che ha ospitato il Lecce Women. La squadra allenata da Pietro Di Leo
ha giocato due buon primi tempi al cospetto di una squadra, quella salentina, che non ha vinto il girone per un solo punto, ma si è ritrovata sotto prima di tre gol per poi accorciare le distanze grazie ad un rigore trasformato da Anna Carbone. Sul risultato di 3 a 1, la Pink si è vista annullare ingiustamente un gol ad Alessia Pappalardi, per poi subire altri tre gol nella terza frazione, per il definitivo 6 a 1 per le ospiti.
La Pink Altamura conclude questa prima fase del campionato nazionale Under 15, gruppo 12, al penultimo posto, con 10 punti, gli stessi della Pink Sport Time Bari e uno in meno del Foggia. Con molta probabilità ci sarà una seconda fase, anche se non sono stati ancora rilevati i dettagli.

Risultati e classifiche

Femminile Dilettanti – Eccellenza

Femminile Giovanili – Under 15 (gruppo 12)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes